Buongiorno a tutti... sto progettando la struttura interna della mia futura casa... premetto che non ho problemi di spazio in quanto l'appartamento (mansardato) avrà una superficie di pcoco meno di 150 mq... detto questo, vorrei un vostro parere su una questione che mi sta confondendo: zona notte: oltre alla camera matrimoniale, voglio fare due camere e sono in dubbio se fare due camere grandi oppure due camere "piccole" per poter sfruttare lo spazio rimanente per creare un ripostiglio/dispensa...
Inoltre, secondo voi, un bagno di 8 mq (padronale) e un bagno di 7 mq sono sufficienti o, avendo spazio, è meglio ingrandire anche quelli rinunciando al ripostiglio/dispensa?
Ciao! parlando in linea generale e senza conoscere il tuo appartamento... io voto per il ripostiglio/dispensa, indispensabile secondo me in ogni casa... anche i bagni mi sembrano abbastanza grandi! attendiamo altre opinioni!
Un ripostiglio è indispensabile ed irrinunciabile. Soprattutto in una casa da 150 m2, non può non saltare fuori
Ora che ci penso: casa mia è 150 m2 commerciali (quindi meno come calpestabili) e ci sono state 3 camere matrimoniali oltre che a ripostiglio e 2 bagni, c'è qualcosa in cui forse hai esagerato nelle dimensoni? Perché se no ci sta tutto....
------------------------ la mia casetta http://www.alfemminile.com/album/cuccaro1
da parte mia, avendo due bagni di 5,5mq (padronale) e 6mq (cieco) posso dire che sono relativamente grandi, quindi posso suggerirti di farli un pelino più piccoli e ricavare un paio di mq per fare uno sgabuzzino ripostiglio per mettere da mangiare (tipo pasta e robe secche) oltre a coperte e asse da stiro e quant'altro. io in 1mq per 2,7 di altezza ci ho fatto stare quasi tutto