Username: Password:
Salva Password    Dimenticata la Password?

Home | Profilo | Registrati | Argomenti Attivi | Membri | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Community
 Arredamento
 gommina sotto barra su piano lavello
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Autore Argomento precedente Argomento Argomento succesivo  

straycat2
Junior Member

Italy
407 Posts

Inviato il  - 25/07/2010 :  20:46:05  Mostra Profilo  Visita la homepage di straycat2  Rispondi con testo originale
[URL=http://img340.imageshack.us/i/76124789.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

sapete come posso fare o come si chiama x sostituirla?
l'immagine è una foto qualunque praticamente ho questa specie di gommina sotto la barra dalla parte del lavello ed è diventata nera credo sia sporca ma come faccio a sostituirla? o a pulirla?

straycat2
Junior Member

Italy
407 Posts

Inviato - 31/07/2010 :  17:31:57  Mostra Profilo  Visita la Homepage di straycat2  Rispondi con testo originale
nessuno sa come si chiama la gommina o silicone o che ne so?
Vai all'inizio della pagina

Saby
Starting Member

Italy
7 Posts

Inviato - 13/08/2010 :  20:40:46  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Ma ti riferisci al silicone sul bordino del lavello???? Se è quello puoi tirare via il silicone aiutati magari con una lama di un cutter messa in piano facendo attenzione a non graffiare nulla e poi compri del silicone da un ferramenta e lo rimetti sul bordo. Occhio a farlo asciugare bene:

http://www.saperlo.it/guida/come-applicare-il-silicone-5392/

Ciao

Saby

straycat2
Junior Member

Italy
407 Posts

Inviato - 18/08/2010 :  20:47:37  Mostra Profilo  Visita la Homepage di straycat2  Rispondi con testo originale
si proprio a quello mi riferivo, ce l'ho anche dalla parte del lavello ed è diventato di una colorazione indefinibile, e volevo sostituirlo, ma ho paura di fare pasticci ed è x questo che avevo inserito il post..grazie ciao

sgoby
Senior Member

1090 Posts

Inviato - 18/08/2010 :  23:23:38  Mostra Profilo  Visita la Homepage di sgoby  Rispondi con testo originale
il lavello e il piano cottura hanno una guarnizione tra il top e loro stessi. stesso dicasi per l'alzata tra il topo e il muro.
lo vendono in ogni brico, sono strisce di mastice, come il pongo, solitamente è di colore grigio o bianco. lo metti sul piano dove andrà a finire l'alzata o il lavello e premi (o avviti). l'eccedenza la tagli con un cutter stando mmmooooolto leggera in modo da non tagliare anche il topo. se è pietra ovviamente chissenefrega non si rovina.
a differenza del silicone classico in tubo non rischi di sporcare tutto.
ciao!

straycat2
Junior Member

Italy
407 Posts

Inviato - 20/08/2010 :  21:06:30  Mostra Profilo  Visita la Homepage di straycat2  Rispondi con testo originale
quote:
Originally posted by sgoby

il lavello e il piano cottura hanno una guarnizione tra il top e loro stessi. stesso dicasi per l'alzata tra il topo e il muro.
lo vendono in ogni brico, sono strisce di mastice, come il pongo, solitamente è di colore grigio o bianco. lo metti sul piano dove andrà a finire l'alzata o il lavello e premi (o avviti). l'eccedenza la tagli con un cutter stando mmmooooolto leggera in modo da non tagliare anche il topo. se è pietra ovviamente chissenefrega non si rovina.
a differenza del silicone classico in tubo non rischi di sporcare tutto.
ciao!

infatti mi sa che hai ragione tu ossia che non è silicone ma mastice, a me lo hanno messo grigio ed è inguardabile, scusa sgobi ma cosa è il topo?

max75
Starting Member

10 Posts

Inviato - 20/08/2010 :  21:24:33  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Topo = top ( il piano di lavoro) credo gli sia scappata una o :)

sgoby
Senior Member

1090 Posts

Inviato - 22/08/2010 :  01:54:09  Mostra Profilo  Visita la Homepage di sgoby  Rispondi con testo originale

paolaas
Advanced Member

2797 Posts

Inviato - 04/09/2010 :  11:17:44  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Sì, ora si usano queste striscine tipo mastice, sono comode e più facili da mettere/togliere che non il silicone.
Come si chiamino non lo so ma se vai nel brico e gli spieghi capiscono subito cosa darti....

------------------------
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/cuccaro1

pw casetta

Argomento precedente Argomento Argomento succesivo  
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Forum di ProgettiamoInsieme © 2005 Progettiamoinsieme.it Go To Top Of Page