Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
sapete come posso fare o come si chiama x sostituirla? l'immagine è una foto qualunque praticamente ho questa specie di gommina sotto la barra dalla parte del lavello ed è diventata nera credo sia sporca ma come faccio a sostituirla? o a pulirla?
Ma ti riferisci al silicone sul bordino del lavello???? Se è quello puoi tirare via il silicone aiutati magari con una lama di un cutter messa in piano facendo attenzione a non graffiare nulla e poi compri del silicone da un ferramenta e lo rimetti sul bordo. Occhio a farlo asciugare bene:
si proprio a quello mi riferivo, ce l'ho anche dalla parte del lavello ed è diventato di una colorazione indefinibile, e volevo sostituirlo, ma ho paura di fare pasticci ed è x questo che avevo inserito il post..grazie ciao
il lavello e il piano cottura hanno una guarnizione tra il top e loro stessi. stesso dicasi per l'alzata tra il topo e il muro. lo vendono in ogni brico, sono strisce di mastice, come il pongo, solitamente è di colore grigio o bianco. lo metti sul piano dove andrà a finire l'alzata o il lavello e premi (o avviti). l'eccedenza la tagli con un cutter stando mmmooooolto leggera in modo da non tagliare anche il topo. se è pietra ovviamente chissenefrega non si rovina. a differenza del silicone classico in tubo non rischi di sporcare tutto. ciao!
il lavello e il piano cottura hanno una guarnizione tra il top e loro stessi. stesso dicasi per l'alzata tra il topo e il muro. lo vendono in ogni brico, sono strisce di mastice, come il pongo, solitamente è di colore grigio o bianco. lo metti sul piano dove andrà a finire l'alzata o il lavello e premi (o avviti). l'eccedenza la tagli con un cutter stando mmmooooolto leggera in modo da non tagliare anche il topo. se è pietra ovviamente chissenefrega non si rovina. a differenza del silicone classico in tubo non rischi di sporcare tutto. ciao!
infatti mi sa che hai ragione tu ossia che non è silicone ma mastice, a me lo hanno messo grigio ed è inguardabile, scusa sgobi ma cosa è il topo?
Sì, ora si usano queste striscine tipo mastice, sono comode e più facili da mettere/togliere che non il silicone. Come si chiamino non lo so ma se vai nel brico e gli spieghi capiscono subito cosa darti....
------------------------ la mia casetta http://www.alfemminile.com/album/cuccaro1