|
Paolov77
Starting Member
17 Posts

|
Inviato il - 21/07/2010 : 09:22:48
|
Ciao a tutti, ho un problema che credo possa essere abbastanza comune e vi spiego: ho acquistato un terreno con un rudere da ristrutturare in un terreno di tipo c4 (superestensiva), il rudere è molto piccolo (2 stanze per piano, 2 piani) per cui sarà necessario ampliarlo sensibilmente. Il terreno ha un muro di recinzione in cemento decisamente imponente e costoso. Il comune per approvare il progetto di ampliamento casa vuole indietro una certa percentuale di terreno confinante alla strada per fare dei parcheggi e questo comporterebbe una serie di problemi”esagerati” tra cui il dover abbattere questo muro con tutte le spese del caso, per poi rifarlo un 5 metri più indietro. Tenete poi conto che quella porzione di giardino ha grandi alberi che abbelliscono anche il casolare stesso e sarebbe un peccato abbatterli. Visto che il tutto si trova in una zona di aperta campagna, e realmente un parcheggio lì sarebbe fuori luogo, non c’è una possibilità indicata da qualche norma (o qualche precedente) di poter pagare una penale (equivalente a riacquistare quella terra dal comune) per non dover abbattere il muro di cinta? Grazie, spero nel vostro aiuto, Paolo
|
|