Buongiorno a tutti, tra poco cambieremo casa e stiamo pensando a come distribuire i mobili esistenti (acquistati da pochi anni) integrandoli con nuovi. Questa la proposta che ci hanno fatto Che ve ne pare? Che ve ne pare dell'inserimento della penisola? Tenete conto che io e mio marito abbiamo orari diversi, quindi ho pensato che potrebbe essere utile per un pranzo veloce, per far fare la merendina ai bimbi, per la colazione senza usare il tavolo...altri mi dicono che sembra un doppione col tavolo vicino... Ci hanno suggerito di inserire allungare la parete di cartongesso su cui poggia il frigorifero creando una L in modo da creare un piccolo ingresso e non avere subito davanti il tavolo. Che ve ne pare? Non vorrei che potesse dare una sensazione di soffocamento... Vi ringrazio in anticipo
Ciao, provo a darti le mie impressioni. La penisola inserita in quel modo mi sembra effettivamente un doppione del tavolo. Capisco la comodità però non è esteticamente molto gradevole. sarebbe invece già diverso inserire la pensiola affianco alla finestra dell'angolo cucina, sul lato destro della finestra (esattamente dove c'è l'angolo del muro) fino allo spigolo del muro e il tavolo da pranzo spostarlo più verso il soggiorno. In questo modo la penisola servirebbe anche a "dividere" i due ambienti pur tenendoli sempre in comunicazione.
Per l'allungamento della L in cartongesso...forse si, la allungherei di una 60ina di centimetri forse...
Grazie per la risposta Avevo già escluso la possibilità di inserire la penisola nel punto da te indicato perchè nella parete in cui c'è il divano nell'estremità opposta ci sarà un mobile contenitore, per cui non vorrei riemipre troppo qulla zona...poi vorrei comunque disporre i mobili in modo che rimanga molto spazio libero nalla zona giorno (anche in caso di tavolo aperto). L'alternativa potrebbe essere quella di rimuovere la penisola e arredare la cucina in maniera più classica con pensili fino alla fine della parete. Che ne dite?
ciao io la penisola la eviterei assolutamente perche' troppo vicina al tavolo e se la fai alta con gli sgabelli...e' scomoda e alla fine utilizzeresti il tavolo comunque anche per pranzi veloci o merende io arrederei la cucina fino in fondo e metterei un tavolo piu' grande