Username: Password:
Salva Password    Dimenticata la Password?

Home | Profilo | Registrati | Argomenti Attivi | Membri | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Community
 Arredamento
 Cucina con portafinestra
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Next Page
Autore Argomento precedente Argomento Argomento succesivo
Page: of 2

Mei
Junior Member

133 Posts

Inviato il  - 18/01/2007 :  11:35:36  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Buon giorno a tutti.
Sono una nuova utente e avrei bisogno del vostro gentile aiuto per arredare la mia nuova cucina di cui vi allego qui la piantina:
http://img142.imageshack.us/my.php?image=cucina1hf3.jpg

Vorrei utilizzare tre elettrodometici che ho già, visto che sono praticamente nuovi e che non sono da incasso: un frigoriferi alto 185 e largo 75; un forno con fornelli di dimesioni standard e la lavastiviglia sempre di dimensioni standard.

Il mio grosso cruccio è che ho una quantità enorme (mi piace molto cucinare) di utensili da cucina (piatti, teglie, padelle, piccoli elettrodometici, bicchieri, e chi più ne ha più ne metta!) che dovrei sistemare e poco spazio sfruttabile, visto che di fronte all'ingresso c'è una portafinestra che dà sul balcone. Vorrei avere anche un mobile dispensa con cassetti estraibili.
Ho pensato, per recuperare spazio, di comprare una cucina di quelle che hanno i pensili fino al soffitto (che è all'altezza di 275 cm)...
Inoltre, sono in dubbio anche sui colori del pavimento/piastrelle/muri... visto che per i mobili mi piacerebbe un colore allegro, tipo arnacione o giallo...
C'è quacuno che ha qualche idea/suggerimento?
Grazie mille a chiunque voglia darmi un aiuto!

ginevra
Advanced Member

2595 Posts

Inviato - 18/01/2007 :  11:52:26  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Il frigo a libera installazione mi piace.
Per quanto riguarda piano cottura, forno e lavastoviglie, valuti la possibilità di metterli da incasso in una bella cucina componibile?

Indica sulla piantina dove sono gli scarichi dell'acqua...
Vai all'inizio della pagina

Mei
Junior Member

133 Posts

Inviato - 18/01/2007 :  12:09:24  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Grazie per la risposta Ginevra!
Gli scarichi dell'acqua e l'allacciamento del gas sono sulla parete a destra dell'ingresso, ma non so la posizione esatta... E' un grosso problema?
Gli elettrodomestici che ho non li vorrei buttare via visto che sono praticamente nuovi e di ottima marca.

ginevra
Advanced Member

2595 Posts

Inviato - 18/01/2007 :  12:37:13  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Ti piace di più lo stile classico o moderno?

Mei
Junior Member

133 Posts

Inviato - 18/01/2007 :  12:39:06  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Senz'altro moderno!
Mi piace molto il laccato, ma so che è più caro (sigh...), quandi se c'è una soluzione alternativa meno costosa, andrebbe bene lo stesso!
Grazie, sei gentilissima!

ginevra
Advanced Member

2595 Posts

Inviato - 18/01/2007 :  13:03:04  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Questo disegno è come vedrei io la tua cucina.
http://img301.imageshack.us/my.php?image=cucina1nd8.jpg
http://img402.imageshack.us/my.php?image=cucina1hf3mm4.jpg

scaram
Advanced Member

Italy
7141 Posts

Inviato - 18/01/2007 :  13:27:04  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Ginevra! Ma dove hai trovato tutta questa abilità. Mi sorprendi sempre di più. La voglio io una cucina così.

Però non capisco la mensola. A destra non ci dovrebbe essere il frigo?

NapoOrsoCapo

Mei
Junior Member

133 Posts

Inviato - 18/01/2007 :  13:35:45  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Grazie Ginevra, sei fantastica!
Ma come fai? Hai un prgramma apposito?

Anch'io ti volevo chiedere della mensola... Dalla piantina mi sembrava che non ci fosse più posto..

Alcune piccole domende:
- hai progettato il tutto con gli elettrodomestici ad incasso, vero? La lavastiviglie è il mobile sotto il lavello a sinistra? E se fossero non ad incasso?
- Quindi anche tu ritieni che il muero a sinistra dell'ingresso non è sfruttabile in nessun modo? Magari con dei pensili....
- E' possibile aggiungere dei pensili più bassi per "riempire" lo spazio fra i pensili che hai disegnato tu e il soffitto?

Bello l'accostamento dei colori, ma mi viene il dubbio che, visto che la cucina non è grandissima, il bordeuax delle pareti non la faccia ancora più piccola!

Grazie!!!!!!!!

ginevra
Advanced Member

2595 Posts

Inviato - 18/01/2007 :  14:27:35  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Il colore bordeaux potrebbe essere solo quello della parete dietro la cucina altrimenti stringe troppo la stanza.

Le mensole le ho messe per abbellire il disegno.
Come disposizione pensavo a quella indicata nella piantina.
Se tu volessi mettere gli elletro a libera installazione, non ci sono problemi...è solo una questione estetica.
Per i pensili più alti dovresti chiedere al mobilificio.
Qualche marca di cucina li farà sicuramente, su misura.

Se domani ho tempo ti rifaccio il disegno mettendo anche i pensili sulla sinistra.

Ciao.

Mei
Junior Member

133 Posts

Inviato - 18/01/2007 :  14:33:25  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Grazie mille, sei molto, molto gentile!
Aspetterò con ansia!

Intanto ho provato a fare un progettino io (tenete conto che non sono molto brava... e infatti non riesco a far apparire il lavello e i fornelli...)
Eccolo qui: http://img336.imageshack.us/my.php?image=cucinagu3.jpg

Che ne dite? So che è un po' "affollato" di mobili, ma io ho davvero bisogno di spazio per riporre tutto....
Magari vi viene in mente qualche trucco con i colori delle pareti e dei mobili...

Edited by - Mei on 18/01/2007 16:57:16

mucchetta
Advanced Member

2772 Posts

Inviato - 19/01/2007 :  09:50:14  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
quote:
Originally posted by Mei

Grazie mille, sei molto, molto gentile!
Aspetterò con ansia!

Intanto ho provato a fare un progettino io (tenete conto che non sono molto brava... e infatti non riesco a far apparire il lavello e i fornelli...)
Eccolo qui: http://img336.imageshack.us/my.php?image=cucinagu3.jpg

Che ne dite? So che è un po' "affollato" di mobili, ma io ho davvero bisogno di spazio per riporre tutto....
Magari vi viene in mente qualche trucco con i colori delle pareti e dei mobili...

secondo me non riesci a farci stare tutto in questo modo, dovrsti togliere il tavolo e le sedie
ma il tavolo non puoi metterlo in un'altro ambiente e dedicare la cucina solo a zona lavoro? al massimo puoi mettere un'isoletta...

staff
Moderator

3727 Posts

Inviato - 19/01/2007 :  10:12:44  Mostra Profilo  Visita la Homepage di staff  Rispondi con testo originale
In effetti la cucina è piccola per le esigenze di Mei. Il blocco cucina lungo tre metri è insufficiente per contenere la mole di utensili già in possesso.
Mettere dei pensili alti alla parete opposta stringerebbe il passaggio e renderebbe la cucina affollata e poco vivibile. Lo spazio è quello che è si prende ciò che passa il convento.
Non pensi che ci sia possibilità di spostare la parete di almeno un metro?

Mei
Junior Member

133 Posts

Inviato - 19/01/2007 :  10:33:50  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Purtroppo no... la parete deve rimanere dov'è, perché accanto c'è il bagno che è pure lui lungo e stretto... insomma la cucina è quella e non c'è modo di allargarla...
Dite che magari mettendo un tavolo più stretto viene meglio?

Ah, suggerimenti su come utilizzare i colori per renderla, almeno visivamente, più ampia?

mucchetta
Advanced Member

2772 Posts

Inviato - 19/01/2007 :  10:44:24  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
quote:
Originally posted by Mei

Purtroppo no... la parete deve rimanere dov'è, perché accanto c'è il bagno che è pure lui lungo e stretto... insomma la cucina è quella e non c'è modo di allargarla...
Dite che magari mettendo un tavolo più stretto viene meglio?

Ah, suggerimenti su come utilizzare i colori per renderla, almeno visivamente, più ampia?

se vuoi renderla piu' ampia devi sempre scegliere colori chiari...magari puoi usare piastrelle colorate dietro la cucina, ma secondo me le pareti ti conviene lasciarle chiare
non hai la possibilita' di mettere il tavolo in un'altra stanza e in cucina mettere un'isola che sotto e' di solito molto capiente??

ginevra
Advanced Member

2595 Posts

Inviato - 19/01/2007 :  11:03:34  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
ecco i disegni.
Le pareti le ho lasciate scure per far risaltare la cucina...ma sono effettivamente meglio chiare!

http://img253.imageshack.us/my.php?image=cucina1ti4.jpg
http://img253.imageshack.us/my.php?image=cucina2iu5.jpg
http://img253.imageshack.us/my.php?image=cucina3wa9.jpg
http://img147.imageshack.us/my.php?image=cucina4gf7.jpg

ginevra
Advanced Member

2595 Posts

Inviato - 19/01/2007 :  12:27:54  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Guarda che bella questa: è il nuovo modello della STOSA e si chiama Patty:

http://img221.imageshack.us/my.php?image=stosapatty1qf7.jpg
http://img253.imageshack.us/my.php?image=stosapatty2gt9.jpg

ginevra
Advanced Member

2595 Posts

Inviato - 22/01/2007 :  09:09:38  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Mei è sparita

Mei
Junior Member

133 Posts

Inviato - 22/01/2007 :  10:36:46  Mostra Profilo  Rispondi con testo originale
Grazie Ginevra!!!!!
Non sono sparita, è che nel week-end non uso il PC!
Mi piace molto la cucina che hai progettato! Mi piace soprattutto la soluzione dei pensili sopra il frigo e la porta! Davvero un'idea meravigliosa! Inoltre l'alternarsi dei pensili di altezze diverse è bellissimo e spezza quello che si creerebbe se fossero tutti uguali! Sei un genio!!!!
So che sto rompendo con le troppe domende ed esigenze...ma... sabato io e mio marito siamo andati in giro per negozi di arredamento e abbiamo visto un bellissimo piano cottura e 5 fuochi (il modello PH 760 RF GH dell'Ariston) che ci è piaciuto davvero tanto e pensavamo, visto anche la difficoltà di inserire una cucina non da incasso su di un unico piano di lavoro, di orientarci verso un piano cottura e un forno ad incasso a parte.
Inoltre, visto che a noi piace cucinare e la cucina è abbastanza piccola di mettere una bella cappa non con filtro, ma collegata alla canna fumaria che al 90% è posizionata all'interno della rientranza accanto al frigo. Per cui abbiamo pensato che sarebbe più comodo sistemare la cappa e il piano cottura lì. Sotto il piano cottura si potrebbe mettere il mobile base con i cassetti. Poi, andando verso sinistra, ci potrebbe stare la lavastoviglie (che abbiamo scoperto essere pannellabile e quindi si potrebbe cambiare il pannello che c'è ora con uno di colore uguale alla cucina!) e accanto ad essa il lavello (mio marito lo vuole a due vasche) e poi gli altri mobili.
Ora vado a provare a fare un disegnino...
Page: of 2 Argomento precedente Argomento Argomento succesivo  
Next Page
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Vai a:
Forum di ProgettiamoInsieme © 2005 Progettiamoinsieme.it Go To Top Of Page